Quattro grandi cambiamenti post pandemia del nostro modo di acquistare

A seguito della pandemia il nostro modo di vivere è mutato indissolubilmente. Una ricerca condotta da Ninja Marketing (per approfondire–> clicca qui) ha individuato 4 modi in cui la pandemia ha modificato il nostro modo di fare acquisti. In questo articolo andremo ad analizzare questi aspetti e a comprendere come utilizzarli per mettere in risalto […]

Come scegliere i canali social più adatti alla tua azienda

Una buona strategia di social media marketing è sempre più importante per mettere in mostra un’attività e raggiungere un pubblico vasto seppur davvero specifico. Ciò nonostante, non è semplice capire in che modo i vari canali social del momento possono essere utili a livello professionale e quali rispondono alle esigenze specifiche di ogni attività. Per […]

Perchè dovresti utilizzare Telegram per rafforzare la tua strategia di marketing

Se pensi che Telegram sia solamente un app di messagistica, questo è l’articolo perfetto per farti cambiare idea! Si, questa applicazione è dedicata alla messaggistica, ma sin dalla sua nascita (nel 2013) si è differenziata dal più conosciuto Whatsapp, per la possibilità di essere utilizzata senza numero di telefono, ma solamente tramite un nickname. Telegram, […]

FACEBOOK ANALYTICS non esisterà più. Cosa fare con la tua pagina?

Utilizzare le pagine social per fare marketing e orientare la comunicazione all’aumento delle vendite, non è un gioco da ragazzi. Confondere i numeri e dare importanza a informazioni fuorvianti sono errori molto comuni, per questo affidarsi a dei professionisti del settore è sempre la scelta migliore. Adetti ai lavori e semplici appassionati del settore si […]

Guida alle dimensioni delle immagini per i social 2021

I social sono il nuovo luogo dove comunicare con il mondo. Brand, aziende, clienti e semplici utenti sono connessi ogni giorno per molto tempo e rendere professionale la comunicazione visiva è il punto di partenza per avere successo nel breve e lungo termine. La prima impressione è tutto, grazie a poche regole e accorgimenti i […]

Visual, logo e identità: le armi per non passare inosservati

Il logo è il fulcro dell’immagine di un’attività, la identifica. Per funzionare bene deve essere facilmente riconoscibile, riproducibile e deve rappresentare la personalità del brand. L’identità visiva, o come vogliamo chiamarla (immagine coordinata, brand identity, visual identity) è l’insieme di una serie di elementi progettati in maniera coordinata, partendo dal logo. L’identità visiva aiuta la […]

Cosa vuol dire gestire i canali social di un’azienda

Il lavoro del Social Media Manager è ancora poco conosciuto e per questo, molte volte, non si percepisce il suo reale valore. Questo professionista, non solo pubblica i post nei profili social dei suoi clienti, ma studia settori di mercato, crea strategie, pianifica e analizza. In questo articolo vogliamo farti conoscere la figura del Social […]

L’importanza di un sito e-commerce

I trend degli acquisti online sono in costante crescita e i social come vetrina non bastano più. L’e-commerce è sempre stato un canale secondario, ma al giorno d’oggi ha acquisito un ruolo fondamentale nelle strategie di vendita e di interazione con i consumatori. I vantaggi di un sito e-commerce sono molteplici, vediamo ora i più […]

Comunicazione e pandemia: i social sono immuni

I social in questo momento sono importanti, non esserci è come essere totalmente invisibile. Perchè? É semplice: attualmente ci sono 4.20 miliari di iscritti a delle piattaforme social, il 13% in più rispetto lo scorso anno, che equivale a circa il 53% dell’intera popolazione globale. Non poche persone, quindi. L’utilizzo giornaliero, inoltre, è molto ampio, […]

Le basi della tua presenza online: il profilo Instagram

Instagram è il quarto social più usato al mondo dopo Facebook, Youtube e Whatsapp. A marzo 2020, gli utenti italiani iscritti a Instagram erano 28,8 milioni. Secondo le statistiche il 63% degli utenti mondiali che hanno un account Instagram vi accedono almeno una volta al giorno passandoci, in media, almeno 28 minuti. In base a […]