Guida alle dimensioni delle immagini per i social 2021
I social sono il nuovo luogo dove comunicare con il mondo. Brand, aziende, clienti e semplici utenti sono connessi ogni giorno per molto tempo e rendere professionale [...]
Visual, logo e identità: le armi per non passare inosservati
Il logo è il fulcro dell'immagine di un'attività, la identifica. Per funzionare bene deve essere facilmente riconoscibile, riproducibile e deve rappresentare la personalità del brand. L'identità visiva, [...]
Cosa vuol dire gestire i canali social di un’azienda
Il lavoro del Social Media Manager è ancora poco conosciuto e per questo, molte volte, non si percepisce il suo reale valore. Questo professionista, non solo pubblica [...]
L’importanza di un sito e-commerce
I trend degli acquisti online sono in costante crescita e i social come vetrina non bastano più. L'e-commerce è sempre stato un canale secondario, ma al giorno [...]
Comunicazione e pandemia: i social sono immuni
I social in questo momento sono importanti, non esserci è come essere totalmente invisibile. Perchè? É semplice: attualmente ci sono 4.20 miliari di iscritti a delle [...]
Le basi della tua presenza online: il profilo Instagram
Instagram è il quarto social più usato al mondo dopo Facebook, Youtube e Whatsapp. A marzo 2020, gli utenti italiani iscritti a Instagram erano 28,8 milioni. Secondo le [...]
Le basi di una presenza online
Il sito web, il profilo Instagram, la pagina Facebook, la scheda Google My Business, ognuno di questi strumenti ti può aiutare a portare online la tua attività. [...]