Guida alle dimensioni delle immagini per i social 2021

I social sono il nuovo luogo dove comunicare con il mondo. Brand, aziende, clienti e semplici utenti sono connessi ogni giorno per molto tempo e rendere professionale la comunicazione visiva è il punto di partenza per avere successo nel breve e lungo termine. La prima impressione è tutto, grazie a poche regole e accorgimenti i […]

Visual, logo e identità: le armi per non passare inosservati

Il logo è il fulcro dell’immagine di un’attività, la identifica. Per funzionare bene deve essere facilmente riconoscibile, riproducibile e deve rappresentare la personalità del brand. L’identità visiva, o come vogliamo chiamarla (immagine coordinata, brand identity, visual identity) è l’insieme di una serie di elementi progettati in maniera coordinata, partendo dal logo. L’identità visiva aiuta la […]

Cosa vuol dire gestire i canali social di un’azienda

Il lavoro del Social Media Manager è ancora poco conosciuto e per questo, molte volte, non si percepisce il suo reale valore. Questo professionista, non solo pubblica i post nei profili social dei suoi clienti, ma studia settori di mercato, crea strategie, pianifica e analizza. In questo articolo vogliamo farti conoscere la figura del Social […]

L’importanza di un sito e-commerce

I trend degli acquisti online sono in costante crescita e i social come vetrina non bastano più. L’e-commerce è sempre stato un canale secondario, ma al giorno d’oggi ha acquisito un ruolo fondamentale nelle strategie di vendita e di interazione con i consumatori. I vantaggi di un sito e-commerce sono molteplici, vediamo ora i più […]

Comunicazione e pandemia: i social sono immuni

I social in questo momento sono importanti, non esserci è come essere totalmente invisibile. Perchè? É semplice: attualmente ci sono 4.20 miliari di iscritti a delle piattaforme social, il 13% in più rispetto lo scorso anno, che equivale a circa il 53% dell’intera popolazione globale. Non poche persone, quindi. L’utilizzo giornaliero, inoltre, è molto ampio, […]

Le basi della tua presenza online: il profilo Instagram

Instagram è il quarto social più usato al mondo dopo Facebook, Youtube e Whatsapp. A marzo 2020, gli utenti italiani iscritti a Instagram erano 28,8 milioni. Secondo le statistiche il 63% degli utenti mondiali che hanno un account Instagram vi accedono almeno una volta al giorno passandoci, in media, almeno 28 minuti. In base a […]

Le basi di una presenza online

Il sito web, il profilo Instagram, la pagina Facebook, la scheda Google My Business, ognuno di questi strumenti ti può aiutare a portare online la tua attività. Nel pensiero comune può sembrare semplice: pubblichi una foto di un tuo prodotto o servizio, aggiungi in descrizione una piccola presentazione e il gioco è fatto. Purtroppo no, […]