I trend degli acquisti online sono in costante crescita e i social come vetrina non bastano più.
L’e-commerce è sempre stato un canale secondario, ma al giorno d’oggi ha acquisito un ruolo fondamentale nelle strategie di vendita e di interazione con i consumatori.
I vantaggi di un sito e-commerce sono molteplici, vediamo ora i più importanti.

I costi ridotti

Creare ed avviare un sito e-commerce ha costi più ridotti rispetto a quelli necessari per avviare un negozio fisico.
Raggiungere nuovi potenziali clienti
Monitorando le attività dei tuoi clienti online e i percorsi che compiono all’interno del tuo e-commerce, puoi raccogliere dati utili a creare dei pubblici personalizzati per le tue attività di advertising, che ti permettono di raggiungere un pubblico più vasto.

Possibilità di vendere sempre e comunque

Mai come quest’anno, abbiamo visto la differenza tra il mercato online ed offline. Quando i negozi fisici erano bloccati dalla pandemia, quelli online hanno potuto lavorare senza sosta.

La comodità per i consumatori

Di ordinare i prodotti restando seduti nel divano, di ricevere la merce direttamente a casa e di confrontare le varie proposte di mercato per scegliere quella più conveniente.

La fidelizzazione del cliente

Creare codici sconto o newsletter di cui i consumatori online possono usufruire e da cui possono trarre vantaggio conoscendo in anteprima le novità della tua attività e le scontistiche future.

Ora che sai perché dovresti avere un sito e-commerce per la tua attività non devi sottovalutare la sua costruzione, hai mai sentito parlare di User Experience?
Il tuo sito e-commerce è la tua vetrina, il negozio dove vendi i tuoi prodotti. Scommettiamo che non vorresti mai il tuo negozio fosse in disordine, in modo che i tuoi clienti debbano fare zig zag tra inutili scatoloni e muri insormontabili per cercare ciò che vogliono tra le corsie, vero?
Lo stesso è per il tuo negozio virtuale. L’esperienza che guida l’utente nella navigazione è spesso trascurata dando per scontato le abilità e la voglia dei nostri clienti di impegnarsi nella ricerca di informazioni all’interno del nostro sito.

SBAGLIATO!

Una buona User Experience serve a trattenere gli utenti e farli tornare alimentando così il passaparola.
Avere un sito funzionale e appetibile è parte integrante del piano marketing della tua attività ed è sicuramente il primo fattore da valutare all’inizio del progetto di costruzione della tua piattaforma digitale.

Se hai intenzione di aprire il tuo sito internet dedicato alle vendita online, non lasciare nulla al caso. Una ottima User Experience viene costruita con la giusta esperienza nel settore e una grande ricerca focalizzata sul tipo di cliente che visiterà quel sito specifico.

Utilizza il web design in modo professionale per valorizzare la tua azienda, con POP Area Creativa vai sul sicuro.